BRINDISI SOLIDALE

APECAR STREET BAR

Il progetto riguarda un’attività itinerante, che si svolge con l’utilizzo di un Apecar appositamente adibito a servire bevande, durante eventi speciali, come congressi, matrimoni, lauree.
L'Apecar è un piccolo "Kè Bar" dove i ragazzi dell'Associazione coadiuvati da tutor, preparano e servono caffè, aperitivi o cocktail accompagnati da stuzzichi- ni, o da piccola pasticceria secondo le richieste. A sostegno dell'iniziativa si sono già resi disponibili partner importanti e qualificati come l'azienda vitivinicola Cantine Astroni, l' A.I.S. (associazione italiana Sommelier) e l'Azienda "Casa Infante", che forniranno i loro prodotti a prezzi solidali e saranno a disposizione per seguire e migliorare la formazione profes- sionale dei ragazzi.

Chi sceglie il "brindisi solidale" non solo testimonia il proprio impegno nel sociale ma da un segnale importante sulla fattibilità di iniziative lavorative con ragazzi diversamente abili. Quest'attività itinerante permette all'Associazione di raggiungere un pubblico ampio, sensibilizzando l’opinione pubblica sul tema dell’integrazione lavorativa di ragazzi diversamente abili.
PRENOTA IL TUO CATERING

MATRIMONI

FESTE PRIVATE

EVENTI

CORSO DI BARMAN

L’Associazione è attualmente impegnata nel reperire fondi per realizzare un pro- getto che preveda l'organizzazione e lo svolgimento di un corso di formazione per Barman tenuto da personale qualificato e rivolto anche a due giovani tutor volontari che accompagneranno i ragazzi agli eventi, ne saranno di supporto e ne organizzeranno l'attività e gli impegni. Il corso di formazione servirà a migliorare le competenze già acquisite con i precedenti progetti e al tempo stesso ne amplierà le conoscenze. Si ritiene indispensabile ai fini formativi per le attività progettuali del Ke Bar e dell’Apecar.

CONTACT

LA BOTTEGA DEI SEMPLICI PENSIERI
labottegadeisemplicipensieri@gmail.com
tel  081.0124094


Corso Italia, n° 388
QUARTO (NA) - 80010 -
Codice Fiscale 07260811216